My24
Inter: Mazzarri chiama De Sanctis per il dopo Handanovic

L'Inter avrebbe individuato Morgan De Sanctis come possibile dopo Handanovic. Questa ipotesi di mercato al momento assume i contorni di un eventuale piano B, qualora dovesse pervenire al club di Corso Vittorio Emanuele un'offerta ritenuta irrinunciabile, nell'ordine dei 25-30 milioni di euro, per il forte portiere sloveno. La stagione di Handanovic ha rappresentato una delle poche note liete quest'anno per i nerazzurri, ma proprio grazie alle sue prestazioni il giocatore ha attirato su di sé gli occhi di mezza Europa, Barcellona in primis.

I blaugrana non hanno ancora presentato un'offerta concreta, ma qualora dovesse accadere, l'Inter non vuole essere colta alla sprovvista. De Sanctis rappresenterebbe una garanzia di esperienza e di qualità, ma soprattutto ha la fiducia incondizionata del nuovo tecnico nerazzurro, Walter Mazzarri, col quale ha condiviso le ultime quattro stagioni al Napoli.

De Sanctis sarebbe considerato l'uomo giusto anche per fare da chioccia a Francesco Bardi, giovane classe '92, di ritorno all'Inter dopo una stagione in prestito al Novara, considerato ancora troppo acerbo per fare già il titolare in nerazzurro. Va precisato che l'eventuale trattativa tra il club di Massimo Moratti e il Napoli non si presenterebbe comunque facile e scontata. Il portiere, classe '77, è infatti legato al club di De Laurentiis da un contratto che scadrà nel giugno del 2015. In ogni caso la prima mossa spetta al Barcellona. Solo se il club catalano si mostrasse realmente interessato ad Handanovic, infatti, si potrebbe compiere la rivoluzione tra i pali nerazzurri.

Shopping24

Dai nostri archivi