Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 giugno 2013 alle ore 06:42.

My24

SUDAFRICA
Nelson Mandela
è in fin di vita
Winnie Madikizela Mandela, l'ex moglie di Nelson Mandela, e le loro due figlie Zindzi e Zenani, si sono recate ieri al capezzale dell'ex presidente sudafricano che da domenica sera versa in condizioni critiche. Secondo quanto annunciato ieri dalla presidenza sudafricana, i medici stanno facendo tutto il possibile ma le condizioni di Mandela, 95 anni il prossimo 18 luglio, appaiono sono apparse disperate.
BRASILE
Due donne morte durante le proteste
Due donne sono state investite e uccise da un'auto pirata ieri mattina mentre partecipavano a una manifestazione di protesta a Cristalina, nel Distretto federale. Facevano parte di un gruppo di 400 manifestanti che stavano compiendo un blocco stradale. La presidente brasiliana Dilma Rousseff ha ricevuto intanto nel pomeriggio i leader del Movimento Passe Livre, che ha coordinato le manifestazioni di piazza delle ultime due settimane. Subito dopo, Roussef ha incontrato governatori e sindaci e ha annunciato un piano da 25 miliardi di dollari per i trasporti pubblici, il taglio delle tasse sul diesel e un referendum popolare per convocare un'assemblea costituente che realizzi una riforma politica.
GRECIA
Rimpasto ad Atene, oggi Samaras giura
Con l'annuncio della lista di 19 nuovi ministri, ieri sera, si è conclusa la crisi di governo scoppiata in Grecia giovedì dopo l'uscita dalla coalizione del partito della Sinistra Democratica (Dimar) di Fotis Kouvelis in seguito alla decisione del premier conservatore Antonis Samaras di chiudere la televisione pubblica Ert per ristrutturarla. Evanghelos Venizelos, leader del Pasok, è vicepremier e assume la guida degli Esteri, mentre Yannis Stournaras è stato confermato alla guida delle Finanze.
ALBANIA
Elezioni: socialisti verso la vittoria
Si profila una netta vittoria dell'opposizione socialista nelle elezioni politiche in Albania. Dopo lo spoglio del 25% dei voti, l'Alleanza per un'Albania europea ha raggiunto il 58% mentre la coalizione guidata dal Partito Democratico del premier uscente Sali Berisha é ferma al 40%. Una proiezione indica che i socialisti conquisterebbero 84 seggi contro i 56 dei democratici.

Shopping24

Dai nostri archivi