Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 giugno 2013 alle ore 12:17.

My24
Estate col freno a mano fino a sabato. In arrivo aria fredda dalla Scandinavia

"L'estate mette il freno a mano e fino a domenica sarà ancora tempo instabile con temperature sotto le medie del periodo". A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera.
L'Italia non è ben protetta dagli anticicloni e correnti fresche dal Nord Atlantico continuano a portare acquazzoni qua e là e temperature fresche.

"Da giovedì a domenica avremo però un nuovo peggioramento che sarà più consono alla primavera che all'estate" dice Francesco Nucera di 3bmeteo.com. "Arriverà un nucleo fresco dalla Scandinavia ed il calendario tornerà indietro di un mese. Le prime avvisaglie del peggioramento da Giovedì sera quando piogge e temporali da Alpi e prealpi si porteranno su buona parte del Nord. Venerdì gli acquazzoni bagneranno sopratutto Triveneto, Est Lombardia, Emilia Romagna e regioni centrali. Tempo più soleggiato altrove. Temperature in calo. Sabato si intensificheranno le correnti di Maestrale e Tramontana; si avranno piogge e temporali su Nord Est, medio e basso versante Adriatico e meridione; meglio sul resto della Penisola. Ulteriore calo delle temperature con l'aria che sarà fresca dappertutto. Le massime oscilleranno tra 20 e 24 gradi con isolate punte di 25/26 sull'estremo Sud.

"Più confortanti le previsioni per domenica e lunedì quando il tempo migliorerà gradualmente" prosegue il meteorologo. "Le ultime note di instabilità riguarderanno Alpi, prealpi specie centro orientali ed il basso versante Adriatico; sul resto d'Italia prevarrà il sole. Le temperature subiranno un aumento e si porteranno su valori prossimi al periodo in cui ci troviamo".

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi