Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 03 luglio 2013 alle ore 19:36.

My24

Il capo dello Stato Giorgio Napolitano è disponibile a ricevere Beppe Grillo e i capigruppo del Cinque Stelle di Camera e Senato venerdì prossimo alle 11. È quanto si legge nella lettera del Segretario generale della Presidenza della Repubblica Donato
Marra in risposta alla richiesta formulata a nome del leader del M5S per un colloquio con il Capo dello Stato. «Se non potrà essere spostata la data, per il bene del Paese, venerdì alle 11 ci saremo». Così il gruppo parlamentare alla Camera del M5S. In un primo tempo Grillo, che si era detto «felicemente sorpreso» aveva detto di non potere venerdì per «ulteriori impegni».

No a un incontro privato
«In relazione alla richiesta formulata a nome del leader del Movimento 5 Stelle di un incontro 'privato' con il Presidente della Repubblica, devo precisare - scrive Marra - che tale incontro non potrà caratterizzarsi come tale, come avviene in tutti i casi in cui il Capo dello Stato incontra delegazioni di forze politiche rappresentate in Parlamento. Tanto premesso ho il piacere di comunicarle che il Presidente della Repubblica è disponibile ad effettuare tale udienza nella giornata di venerdì prossimo, alle ore 11».

Sì anche ai presidenti dei gruppi parlamentari e a personalità del M5S
«A tale udienza - prosegue Marra - potranno partecipare, insieme al leader del Movimento Beppe Grillo e ai presidenti dei gruppi parlamentari, come da vostra richiesta e come già avvenuto del resto in recenti occasioni, anche altre personalità purché ne siano chiariti i titoli e le funzioni nell'ambito del Movimento». Ieri il Quirinale aveva fatto sapere di non aver ricevuto nessuna richiesta di incontro dopo la pubblicazione sul blog di Grillo di un appello a Napolitano affinché dicesse «la verità agli italiani sulla crisi» e sciogliesse le Camere.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi