Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 luglio 2013 alle ore 17:41.

My24
(Afp)(Afp)

L'erede della casa reale inglese crea attesa in tutto il mondo. Kate, la principessa d'Inghilterra sta per dare alla luce il trentaquattresimo royal bay e si trova nella stessa clinica in cui Lady Diana partorì i principi William e Harry: alla Lindo Wing del Sant Mary's Hospital, a Paddington, una delle strutture sanitarie più rinomate a Londra. Qui, il 21 giugno 1982, nacque William il futuro papà e primo principe a venire alla luce fuori da Buckingham Palace.

Di recente, la clinica non si è fatta sfuggire l'occasione di compiere importanti ristrutturazioni e incrementare i confort delle camere come televisione satellitare, frigorifero e altri optional. La spesa prevista per il parto ammonta a 12 mila sterline anche se nel caso della duchessa di Cambrige i prezzi salgono poichè per esaudire il volere reale è stata adibita una sala d'attesa per gli ospiti e i privilegiati. Per chi, invece, avesse il desiderio di dare alla luce il proprio figlio secondo modalità regie, il pacchetto normale che viene offerto ai clienti nel Lindo costa intorno alle 5 mila sterline e include una notte di ricovero: per ogni notte in più si spendono intorno alle mille sterline, alle quali si devono aggiungere circa 6 mila sterline per la consulenza medica.

Secondo un sondaggio pubblicato sul Guardian, il 43% dei britannici è favorevole alla scelta di Kate mentre per il 37% la principessa avrebbe dovuto dare alla luce il royal baby in un ospedale del servizio sanitario pubblico per trasmettere al popolo un forte messaggio di adeguamento coi tempi. Intanto, in pieno stile inglese, le scommesse fioccano : sarà maschio o femmina il prossimo erede al trono d'Inghilterra? E pare che il 60% degli inglesi si sia espresso a favore dell'incoronamento di una princessa.

Quanto al nome, il più gettonato è Alexandra, secondo nome dell'attuale sovrana seguito da Victoria, omaggio alla grande regina e da Charlotte, secondo nome di zia Pippa. Se fosse maschio, i primi due della lista sono James e George, nomi di casa fra i monarchi britannici. Ma c'è anche chi azzarda il nome di Pocahontas per le femmine e di Hashtag per il maschio. Si scommette proprio su tutto, anche se il rampollo reale sarà in braccio a Kate o a William quando la augusta coppia uscirà dal Sant Mary's.

Si punta anche sul futuro più lontano del pargolo: in molti sostengono che farà i suoi studi all'Università scozzese di Sant Andrews, l'ateneo che fu galeotto di mamma e papà.
Ma in queste ultime e febbrili ore che precedono la nascita reale tra le stravagenze del popolo britannico e dei numerosi turisti in attesa a Buckingham Palace figura anche il lo stesso cavalletto, utilizzato in occasione della nascita di William, su cui verra esposto l'annuncio della nascita del bebe che potrebbe diventare re o regina.

La versione on line del Guradian, uno dei più importanti giornali britannici, in occasione della nascita del royal baby, ha attivato una funzione speciale per i suoi lettori: dall'homepage si può scegliere se attivare o meno la versione del sito compresiva delle notizie relative alla vicenda monarchica; scegliendo la seconda la preferenza espressa sarà per il boicottaggio della notizia.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi