Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 luglio 2013 alle ore 10:24.

My24
Nasce "Si Premium" il magazine realizzato da IL per CartaSi

Si PREMIUM, si chiama così il magazine di CartaSi dedicato al lifestyle e ai consumi di alto livello realizzato in collaborazione con IL, il mensile di Idee e Lifestyle del Sole 24 Ore.
Si tratta di un magazine semestrale dedicato ai titolari delle carte Premium (Gold, Platinum e Black) di CartaSi.

Si PREMIUM sarà incentrato sul racconto degli stili di vita contemporanei, attento a quanto accade sia nei centri più importanti del panorama internazionale che nelle realtà più significative espresse dal nostro Paese. E avrà sempre al centro della sua proposta di contenuti le esigenze di informazione e di consumo dei clienti-lettori più esigenti.

Un magazine dalla doppia natura: di conoscenza e di utilità pratica. Con notizie, articoli e interviste sempre accompagnati da occasioni di approfondimento, consigli pratici, spunti per esperienze di acquisto.
I riferimenti editoriali rimandano al percorso sviluppato dal mensile del Sole 24 Ore in questi anni nonché alle più conosciute testate straniere di settore, come Monocle e i supplementi dedicati al lifestyle dei grandi quotidiani anglosassoni. Un progetto che si sviluppa sulla linea di un giornalismo rigoroso, accurato e di qualità applicato alla narrazione dei fenomeni che ci circondano.

Società, Tecnologia, Design, Viaggio, Cibo e sapori, Cultura. Sono i sei ambiti tematici messi sotto osservazione. Sei campi di indagine che nel primo numero di Si Premium comprendono una storia di copertina – tra sociologia e costume – sul ritorno dell'uso della bicicletta, un reportage dalla nave di ricerca oceonografica Alliance della Nato, due ritratti su Daniel Ek (l'inventore del fenomeno internet Spotify) e Tadashi Yanai (il fondatore del marchio di moda Uniqlo), l'album di viaggio da Panama e una rievocazione d'autore della Generazione X.
A chiudere l'esordio del magazine di CartaSi, un'agenda speciale con gli appuntamenti culturali dei prossimi mesi.

"Si PREMIUM è il nuovo progetto di CartaSi destinato ai Clienti Premium - afferma Gianluca de Cobelli, Vice Direttore Generale di CartaSi - un tassello che si aggiunge ai già numerosi contenuti di una gamma di prodotto pensata per fornire alla banche partner e ai loro migliori clienti prodotti sempre più distintivi e di qualità.
I prodotti Premium, infatti, sono caratterizzati da coperture assicurative estese e servizi di lifestyle, dall'accesso a Classe Premium, un'area dedicata del programma di loyalty IoSi, e a un'agenzia viaggi telefonica e online riservata ad una Clientela che, insieme alle banche, sempre più desideriamo accontentare e soddisfare".
«Quando nasce un nuovo giornale è sempre una buona notizia – dice il direttore Christian Rocca - ma in questo caso la notizia è molto più che buona perché Si Premium è una rivista innovativa, originale e senza paragoni nel panorama editoriale italiano. Ci siamo divertiti molto a idearla e a realizzarla coinvolgendo la professionalità e le qualità progettuali di una redazione che negli ultimi anni ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali».

Si PREMIUM manterrà, oltre allo stile originale di IL, anche lo stesso formato, ed avrà una foliazione di 72 pagine.
Si Premium verrà reso disponibile anche online con uno sfogliatore arricchito da contenuti multimediali.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi