I sei scogli giudiziari che attendono Berlusconi
Se si esclude il caso Mediaset, sono sei gli scogli giudiziari che ancora attendono Silvio Berlusconi già a partire dal prossimo autunno. In più, con la trasmissione degli atti ai pm da parte dei giudici del processo Ruby a carico di Lele Mora, Emilio Fede e Nicole Minetti, il Cavaliere rischia l'apertura a Milano di un nuovo procedimento per corruzione in atti giudiziari. Ipotesi di reato che si profila per via dei versamenti di denaro che lui, o chi per lui, questo è il sospetto, avrebbe effettuato alla giovane marocchina, parte offesa e teste al dibattimento, e ad alcune delle testimoni convocate in aula. Tutte hanno parlato di "cene eleganti" e negato l'esistenza di feste a base di 'bunga-bungà. Nel suo provvedimento il collegio della quinta sezione penale ha fatto, invece, riferimento a"indizi di reità ravvisati (...) con particolare riguardo a quanto accaduto il 6-7 ottobre 2010, il 15 gennaio 2011".
3. I sei scogli giudiziari che attendono Berlusconi /Causa civile di separazione da Veronica Lario

Un altro appuntamento per Berlusconi al Tribunale milanese sarà il giudizio di merito, previsto all'inizio del prossimo anno, della Corte d'Appello sulla causa di separazione da Veronica Lario. Il Tribunale a dicembre ha 'condannatò Berlusconi a versare 3 milioni al mese di alimenti alla ex moglie. I giudici di secondo
grado hanno respinto, in sostanza, la richiesta del leader del Pdl di sospendere d'urgenza l'esecuzione provvisoria della sentenza, concedendo all'ex premier solo un piccolo 'sconto': dovrà versare l'assegno mensile non a partire da maggio 2010, bensì da settembre dello stesso anno.
©RIPRODUZIONE RISERVATA