Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 05 agosto 2013 alle ore 16:12.

My24
Adsl prima di tutto, ma il 57% degli italiani non rinuncia al telefono fisso

L'Italia è uno dei Paesi con la maggiore diffusione di telefoni cellulari, ma non ha alcuna intenzione di mandare in pensione il telefono fisso: secondo una ricerca condotta da Facile.it il 57% degli italiani non è disposto a rinunciare alla linea casalinga, ma a patto che abbia anche l'Adsl.

Chi sceglie una linea Adsl non lo fa in base al prezzo, ma alle prestazioni: cerca in primis un'alta velocità di connessione (48%) e solo in seconda battuta preferisce un operatore per la tariffa che propone (40%). Contrariamente agli stereotipi, gli italiani sono molto poco influenzabili dalle promozioni speciali e appena il 12% del campione dichiara di cambiare linea Adsl o fa il primo contratto per una pubblicità o una offerta particolare.

Chi decide di sottoscrivere un contratto telefonico attivando l'Adsl o sostituendo la linea già attiva ha un'età media di 43 anni e, nel 65% dei casi, è uomo; come detto, rinunciare al telefono di casa è molto difficile, ma la connessione wi-fi diventa sempre più importante e il 43% del campione dichiara di non volerne fare a meno.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi