Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 09 agosto 2013 alle ore 19:14.

My24
Haaretz: attacco nel Sinai da drone israeliano, cinque miliziani uccisi

È stato un drone israeliano, secondo le prime informazioni, a lanciare oggi un missile nel nord del Sinai egiziano uccidendo cinque «sospetti militanti islamici e distruggendo un posto di lancio di razzi». Lo scrive il sito di Haaretz citando ufficiali della sicurezza egiziana come fonti.
Le stesse fonti hanno riferito - prosegue Haaretz - che l'attacco sarebbe avvenuto in accordo con le autorità egiziane: i due ufficiali hanno parlato peraltro «in condizioni di anonimato poiché non erano stati autorizzati a riferire alla stampa».
Le autorità militari israeliane - continua il sito - da parte loro «stanno controllando il rapporto». Secondo il racconto di testimoni, i residenti della zona hanno avvertito una «forte esplosione» in un'area vicina al confine con Israele.

Secondo Al Arabyia, cinque miliziani sono rimasti uccisi in un raid aereo sul Sinai mentre si apprestavano a lanciare razzi contro Israele. Lo hanno riferito una fonte della sicurezza egiziana e testimoni oculari. L'Esercito egiziano ha riferito che due esplosioni sono state udite nell'area di Al-Ojra, a soli tre chilometri dal confine israeliano. Secondo il quotidiano israeliano Jerusalem Post, il raid è stato effettuato da un drone israeliano, di concerto con le autorità egiziane. Giovedì le autorità israeliane avevano ordinato la chiusura dell'aeroporto di Eilat, città dell'estremo sud di Israele, per un'allarme sicurezza.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi