Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 19 agosto 2013 alle ore 11:51.

My24
(Ansa)(Ansa)

Stop temporaneo di Veratour a tutte le partenze per le destinazioni di Sharm el Sheikh (villaggio Veraclub Queen Village), Marsa Alam (villaggi Veraclub Elphistone e Veraclub El Quseir) e Marsa Matrouh (villaggio Veraclub Jaz Oriental). I voli sono stati sospesi sabato scorso e resteranno in stand by fino al 15 settembre, informa una nota stampa dell'agenzia che fa eco allo 'sconsiglio' di viaggi in tutto l'Egitto del Ministero degli esteri (www.viaggiaresicuri.it e www.esteri.it)».

«Gli ospiti presenti attualmente nei villaggi Veraclub nelle località menzionate stanno soggiornando in condizioni di assoluta normalità e fruibilità dei servizi prenotati - assicura Veratour - I rientri degli ospiti che attualmente si trovano in Egitto proseguono come da programmazione, poiché attualmente le Autorità competenti non hanno previsto rientro forzato».

«Veratour è a disposizione delle agenzie di viaggio e dei loro clienti con partenze per la destinazione Egitto nel periodo fino al 15 Settembre, per valutare tutte le opzioni alternative previste dal Codice del Turismo e dalle Condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici, a partire dall'annullamento e rimborso del viaggio a proposte di riprotezione su altre destinazioni secondo disponibilita' data l'alta stagione turistica. Le partenze per l'Egitto successive al 15 settembre 2013 -conclude la nota- sono attualmente garantite e pertanto restano in vigore le normali condizioni contrattuali».

Sono oltre mille i passeggeri in arrivo all'aeroporto «Il Caravaggio» di Orio al Serio dalle località del Mar Rosso nella giornata di oggi. Al momento sono già atterrati tre aerei provenienti da Sharm el Sheikh, mentre un quarto è previsto in atterraggio alle 15 e 15. Sempre nel pomeriggio attesi un volo da Hurgada/Marsa Alam operato da Air Cairo e un volo diretto da Marsa Alam operato da Meridiana.

In giornata sono previsti quattro decolli senza passeggeri. Il volo Meridiana diretto a Marsa Alam è partito vuoto. Alle 16 Air Cairo decollerà vuoto per Sharm el Sheikh dopo aver sbarcato i passeggeri che rientrano da Hurgada e Marsa Alam. Alle 16,15 la compagnia aerea Nesma partirà vuota per Sharm el Sheikh. In serata Air Arabia effettuerà il volo di linea per Alessandria d'Egitto.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi