Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 22 agosto 2013 alle ore 19:31.

My24
Imu, vertice Letta-Saccomanni per confermare stop ai pagamenti. Delrio: l'imposta torni ai comuni

All'ora di pranzo il presidente del Consiglio ha incontrato il ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni per fare il punto sui dossier economici sul tavolo del Governo, a cominciare dalle risorse per confermare lo stop ai pagamenti dell'Imu.

Delrio: l'Imu torni ai comuni
L'Imu «deve tornare nella disponibilità dei comuni. Dobbiamo garantire ai comuni una completa autonomia fino a fine 2013», poi della service tax «se ne parlerà anche in legge di stabilità». Lo ha dichiarato il ministro degli affari regionali, Graziano Delrio, che ha aggiunto: «Se dobbiamo prenderci una settimana o due in più per decidere su questa nuova imposta del 2014 non sarà un male, mentre per il 2013 dovremo decidere entro fine mese». Delrio garantisce che la «service tax sarà molto equa, con due componenti: una di proprietà e una per gli affittuari che usufruiscono dei servizi».

Via Imu passo decisivo per choc economia
«Occorre uno choc economico positivo, e tutti sanno che la strada maestra è quella di lasciare più soldi nelle mani delle famiglie, delle imprese, e dei lavoratori attraverso consistenti riduzioni fiscali. Ecco perché - spiega Berlusconi - l'abolizione dell'Imu su prima casa e agricoltura è un primo passo decisivo per ridare slancio all'economia».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi