Serie A: analisi, numeri e giocatori delle 20 squadre al via del campionato
La Juventus di Conte ha gli uomini e le idee per centrare il terzo scudetto consecutivo, ma alle sue spalle Napoli, Roma, Fiorentina e Milan non faranno da spettatori. L'Inter? Un cantiere aperto
di Dario Pelizzari
10. Lazio (4-2-3-1) - Saldo acquisti/cessioni: -17,8 milioni di euro

Antonio Candreva (Lapresse)
Formazione : Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Biglia (Anderlecht), Ledesma; Candreva, Hernanes, Lulic; Klose. All. Petkovic.
A disposizione, tra gli altri, i nuovi acquisti Novaretti (d, Toluca), Felipe Anderson (c, Santos), Elez (d, Hajduk), Perea (a, Deportivo Calì), Vinicius (d, Cruzeiro).
Pro: lo dicono i numeri, questa volta il presidente Lotito ha deciso di investire tanto per migliorare una squadra che la scorsa stagione aveva già fatto vedere ottime cose sotto la direzione di Petkovic. Sono arrivati Anderson e Biglia per dare forma e sostanza al centrocampo. Confermato il richiestissimo Hernanes.
Contro: la disfatta in Supercoppa contro la Juventus ha creato malumore in un ambiente che era convinto di aver intrapreso la strada giusta per ottenere risultati importanti. In attacco, il solito dilemma. Klose non può fare tutto. E Floccari non ha certo i mezzi tecnici per non fare sentire la mancanza del tedesco.
Gli uomini-chiave: Klose, Ledesma, Candreva.
VOTO 7
©RIPRODUZIONE RISERVATA