Serie A: analisi, numeri e giocatori delle 20 squadre al via del campionato
La Juventus di Conte ha gli uomini e le idee per centrare il terzo scudetto consecutivo, ma alle sue spalle Napoli, Roma, Fiorentina e Milan non faranno da spettatori. L'Inter? Un cantiere aperto
di Dario Pelizzari
12. Milan (4-3-3) - Saldo acquisti/cessioni: -10,3 milioni di euro

Mario Balotelli (Lapresse)
Formazione : Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, De Sciglio; Montolivo, De Jong, Poli (Sampdoria); Boateng, Balotelli, El Shaarawy. All. Allegri.
A disposizione, tra gli altri, i nuovi acquisti Saponara (c, Empoli), Silvestre (d, Inter), Vergara (d, Universitario Popayan).
Pro: il vero grande acquisto del calciomercato estivo è stato senza dubbio l'olandese De Jong, recuperato a pieno regime dopo il brutto infortunio di qualche mese fa. Con lui e il nuovo arrivato Poli, il centrocampo rossonero promette grandi cose. Attacco da favola, con Boateng osservato speciale nell'attesa di Honda. La squadra è già rodata, Allegri ha già spiegato come fare.
Contro: la difesa, prima di tutto. Zapata e Mexes non offrono garanzie assolute. Spesso sono vittime di distrazioni da brividi che compromettono il lavoro di tutta la squadra. El Shaarawy ha segnato nell'esordio in Champions. Se impara a reggere la pressione del predestinato, farà fuochi d'artificio e felici tutti. Altrimenti, saranno guai
Gli uomini-chiave: Balotelli, Montolivo, De Jong.
VOTO 7,5
©RIPRODUZIONE RISERVATA