Serie A: analisi, numeri e giocatori delle 20 squadre al via del campionato
La Juventus di Conte ha gli uomini e le idee per centrare il terzo scudetto consecutivo, ma alle sue spalle Napoli, Roma, Fiorentina e Milan non faranno da spettatori. L'Inter? Un cantiere aperto
di Dario Pelizzari
14. Parma (3-5-2) - Saldo acquisti/cessioni: +9,3 milioni di euro

Antonio Cassano (Lapresse)
Formazione : Mirante; Cassani (Genoa), Paletta, Felipe (Siena); Biabiany, Acquah (Hoffenheim), Valdes, Parolo, Gobbi; Cassano (Inter), Amauri. All. Donadoni.
A disposizione, tra gli altri, i nuovi acquisti Kone (d, Le Mans), Munari (c, Sampdoria), Jankovic (c, Stella Rossa), Mendes (d, Sporting).
Pro: l'entusiasmo della città per l'arrivo di Fantantonio è il segnale che qualcosa è cambiato. Per la prima volta dopo anni il club emiliano si presenta infatti al via del campionato con un gruppo di giocatori che possono fare molto bene. Nell'anno del centenario, Donadoni consegna all'ex funambolo del Real Madrid la chance per meritarsi un posto ai prossimi mondiali.
Contro: Cassani e Felipe sono reduci da una stagione tutt'altro che esaltante. E Acquah ha ancora tutto da dimostrare in Italia. Amauri-Cassano, sulla carta una coppia ben assortita, ma riusciranno davvero a intendersi al meglio in zona gol?
Gli uomini-chiave: Cassano, Biabiany, Paletta.
VOTO 6,5
©RIPRODUZIONE RISERVATA