Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 agosto 2013 alle ore 14:19.

My24
Santa Severa (Ansa)Santa Severa (Ansa)

Una tromba d'aria si è abbattuta questa mattina a Santa Severa, frazione di Santa Marinella, sul litorale romano. I danni maggiori nella zona del castello all'altezza di via dei Balivi dove diversi alberi sono caduti, alcune imbarcazioni sono andate distrutte e alcuni parti, a causa della violenta tromba d'aria, sono arrivate sui tetti e nei giardini delle abitazioni. Danni anche agli stabilimenti. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco, la polizia municipale e le forze dell'ordine.

A Fiumicino sono 13 i voli che, a causa della tromba d'aria che si è abbattuta questa mattina sul litorale romano, sono stati dirottati tra le 8 e le 9 negli scali di Napoli, Pisa, Pescara e Alghero. Come conseguenza, secondo quanto si è appreso, i voli programmati in partenza dal Leonardo da Vinci con gli stessi aerei interessati dal cambio di destinazione, e che avrebbero dovuto poi essere impiegati su altre tratte, subiranno inevitabili ritardi. Questi ultimi andranno man mano riducendosi nel corso della giornata.

Sempre per il maltempo, un aereo della Wizzair partito da Katowice (Polonia) e diretto a Ciampino ha effettuato uno scalo intermedio a Pescara in attesa di riprendere il volo per Roma, dove è giunto con 3 ore di ritardo, non appena le condizioni meteo lo hanno permesso. È atterrato invece a Fiumicino, anziché a Ciampino, un volo della Ryanair decollato da Cagliari. I passeggeri del volo FR4878, dopo essere sbarcati al Leonardo da Vinci, hanno poi raggiunto in pullman l'aeroporto "G.B.Pastine" di Ciampino.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi