Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 settembre 2013 alle ore 23:17.

My24
Imu 2013, sul Sole 24 Ore tutte le novità sulle detrazioni: ecco chi deve pagare e chi no

La telenovela dell'Imu prosegue e cambiano in continuazione le regole per i contribuenti. Con il DI 102/2013, approvato la scorsa settimana dal Governo, tramonta per sempre l'acconto 2013 sulle abitazioni principali, mentre il saldo di dicembre viene al momento solo sospeso: sarà la legge di stabilità a cancellarlo, ma dovrà anche trovare le risorse per farlo. Intanto il restyling continuo dell'imposta propone novità anche ai proprietari di terreni agricoli e di fabbricati strumentali all'attività agricola, mentre gli sconti per gli altri immobili d'impresa sono usciti in extremis dal provvedimento.
In tanto movimento, diventa indispensabile fare il punto della situazione, e illustrare le regole ora in vigore per ogni tipologia di immobile. Per questa ragione II Sole 24 Ore propone, in regalo per i lettori, una guida che approfondisce le conseguenze operative del provvedimento del Governo per i proprietari di abitazioni principali, per le cooperative edilizie a proprietà indivisa, le imprese e i titolari di altri immobili, oltre alle prospettive per il 2014.

Casa24 più grande nel formato, più ricca nei contenuti: domani focus sulle prospettive di mercato e le opportunità d'investimento sul mattone
Casa24 Plus diventa grande, abbandona il formato tabloid e si trasforma in broadsheet, cioè nel formato grande delle pagine del Sole 24 Ore: giovedì 5 settembre torna in edicola cambiando la forma e ampliando i contenuti. Mantenendo vive tutte le sue sezioni e i principali contenuti: l'osservazione dell'andamento del mercato immobiliare del piccolo centro come della metropoli, le nuove opportunità di investimento, i progetti più innovativi, i nuovi trend dell'arredo design, le informazioni "chiavi in mano" fino all'area professionale di Mondo immobiliare.
La cover story di domani riguarda la ripresa di interesse verso la casa: gli agenti immobiliari confermano che è in aumento il numero di chi va alla ricerca dell'immobile d'occasione. Casa24 Plus fa un'analisi delle prospettive di mercato e delle opportunità d'investimento sul mattone.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi