Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 settembre 2013 alle ore 09:24.

My24

Allegrini entra nel gruppo di sostenitori del Guggenheim museum. Il progetto è quello di Intrapresa e Collezione Guggenheim di Venezia, con un team di aziende che sposano la passione per l'arte e l'investimento culturale come strumento di comunicazione dell'impresa. «Abbiamo aderito con l'intento di rafforzare sempre più i legami tra l'arte, la cultura e il mondo del vino - spiega Marilisa Allegrini - Attraverso i nostri prodotti portiamo nel mondo un intero territorio, la sua storia e il suo capitale culturale. È questo che ci rende affini a un'istituzione fortemente vocata all'internazionalità come la Collezione Guggenheim e che ci rende consapevoli dell'importanza del nostro ruolo di ambasciatori dell'eccellenza italiana sui mercati del mondo».
Le aziende mecenati del progetto Intrapresae Collezione Guggenheim fanno parte società come Distillerie Nardini, Pirelli, Maccaferri, Oracle, Swatch, Arclinea.

Bandiera dell'Amarone
Allegrini e l'azienda portabandiera del Valpolicella classico ma anche del Vermentino di Bolgheri e del Rubio di San Polo in Toscana. Nel 2002 ha realizzato ricavi per 27 milioni di euro (88% all'export in 65 Paesi) e una crescita del 20%. L'anno scorso ha prodotto 4,1 milioni di bottiglie. Conta su 200 ettari e 80 dipendenti.
Per festeggiare La Grola e La Poja, due vini simbolo dell'azienda che hanno compiuto 30 anni, in giugno Allegrini ha festeggiato al Solomon Guggenheim Museum di New York con un evento dedicato a ospiti americani e con la presentazione, in edizione limitata, de La Grola firmata dall'illustratore Milo Manara.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi