Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 settembre 2013 alle ore 15:20.
L'ultima modifica è del 24 settembre 2013 alle ore 13:57.

My24
Napolitano vede Alfano, colloquio sulla stabilità del Governo

Prima di tutto garantire la stabilità dell'Esecutivo di larghe intese. Nel corso dell'incontro che si è tenuto in mattinata al Quirinale tra il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e il vicepremier e segretario Pdl, Angelino Alfano, si è parlato «dell'impegno delle forze politiche per la continuità dell'attività di Governo». Lo si apprende dall'ufficio stampa del Colle. Qualche minuto più tardi Napolitano ha ricevuto anche il ministro per i Rapporti con il Parlamento e coordinamento dell'attività di Governo, Dario Franceschini.

Ieri il Capo dello Stato, nel suo intervento in occasione dell'apertura dell'anno scolastico, ha chiesto alla politica di «evitare rotture».Un ulteriore monito alla stabilità del Governo, in una fase in cui indiscrezioni di stampa segnalavano la disponibilità del ministro dell'Economia Fabrizio Saccomanni a rassegnare le dimissioni, dopo le critiche ricevute sia dal Pd sia dal Pdl.

articoli correlati

Saccomanni ribadisce volontà di rispettare il vincolo del 3%
In mattinata Saccomanni ha incontrato i componenti del consiglio direttivo di Assonime e ha illustrato le linee salienti della Nota di aggiornamento del Documento di economia e finanza 2013. Il ministro ha sottolineato il miglioramento delle prospettive di crescita economica nell'ultima parte del 2013 e nel 2014, anche grazie agli interventi di sostegno avviati pari a circa 12 miliardi in tre anni, e alla ripresa del processo di riforme strutturali e istituzionali. Saccomanni ha ribadito la determinazione del Governo a rispettare il vincolo europeo di bilancio, adottando le necessarie misure per coprire il modesto sforamento previsto.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi