Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 29 settembre 2013 alle ore 18:55.

My24
Concerto della Polizia in piazza di Spagna.  Pansa: un pensiero a chi sacrifica la vita

Con una messa alla Scuola superiore di Polizia e un concerto in piazza di Spagna è stata celebrata oggi la ricorrenza San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato. La banda musicale della Polizia diretta dal maestro Billi ha eseguito musiche di Rossini, Verdi e Strauss e in chiusura l'inno di Mameli.

«La ricorrenza di San Michele Arcangelo - ha sottolineato il Capo della Polizia Alessandro Pansa - rappresenta per noi poliziotti un momento di intima riflessione sul nostro servizio e su quanti hanno sacrificato la propria vita a garanzia della legalità. Un momento che condividiamo con le nostre famiglie che insieme a noi vivono le rinunce e le preoccupazioni di chi, come recita la preghiera del nostro Santo Patrono, è chiamato ad assicurare concordia, onestà e pace». Per me, ha continuato il prefetto Pansa, «un occasione per far giungere ad ognuno e ciascuno degli uomini e delle donne della Polizia di Stato il mio grazie per il loro impegno quotidiano».

La messa è stata officiata dal vescovo di Albano, Marcello Semeraro, alla presenza del Capo della Polizia Prefetto Alessandro Pansa, del Vice Capo della Polizia con funzioni vicarie Prefetto Alessandro Marangoni, del Vice Capo Direttore Centrale della Polizia Criminale Prefetto Francesco Cirillo, del Vice Capo preposto all'Attività di Coordinamento e Pianificazione Forze di Polizia Prefetto Matteo Piantedosi e dei vertici del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

In piazza di Spagna anche 50 ragazzi della squadra juniores di rugby delle Fiamme Oro, gruppo sportivo della Polizia di Stato. Bagno di folla per Sebastiano Somma. L'attore che ha già interpretato un film sul poliziotto Giovanni Palatucci, Servo di Dio e riconosciuto Giusto tra le Nazioni dallo Yad Vashem, è protagonista della fortunata serie "Un caso di coscienza" arrivata alla 5a edizione.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi