Serie A, ecco i dieci acquisti più azzeccati dopo le prime sei giornate di campionato
Tanta Roma, una spruzzatina di Napoli e poi accenni di Livorno, Inter e Juventus. Dopo sei partite di campionato, è già tempo di mettere in fila i migliori dieci acquisti dell'ultima sessione di calciomercato. Tra loro, alcuni fuoriclasse dal pedigree stellare e un paio di sorprese che fanno la felicità dei club che li hanno tesserati.
di Dario Pelizzari
7. Gonzalo Higuain (Napoli)

(Lapresse)
Gonzalo Higuain, 25 anni, attaccante del Napoli. Acquistato dal Real Madrid per 37 milioni di euro. Nel campionato in corso, 6 presenze e 3 gol.
Troppo facile, si dirà. Un fenomeno capace di firmare 121 reti in 264 partite con la maglia del Real non poteva fare male in Serie A. Sbagliato. Lo dicono gli almanacchi. La storia del calcio di casa nostra è colma di fuoriclasse o presunti tali che all'estero seminavano magie e che al passaggio in Italia hanno raccolto disastri. Higuain ha scelto Napoli per dimostrare di essere un centravanti completo e affidabile. Un top player, un cecchino. Il migliore erede possibile di Cavani. Per ora, ci è riuscito. E alla grande.
©RIPRODUZIONE RISERVATA