Serie A, ecco i dieci acquisti più azzeccati dopo le prime sei giornate di campionato
Tanta Roma, una spruzzatina di Napoli e poi accenni di Livorno, Inter e Juventus. Dopo sei partite di campionato, è già tempo di mettere in fila i migliori dieci acquisti dell'ultima sessione di calciomercato. Tra loro, alcuni fuoriclasse dal pedigree stellare e un paio di sorprese che fanno la felicità dei club che li hanno tesserati.
di Dario Pelizzari
5. Morgan De Sanctis (Roma)

(Lapresse)
Morgan De Sanctis, 36 anni, portiere della Roma. E' stato acquistato dal Napoli per 500mila euro. Nel campionato in corso, 6 presenze e una rete subita.
Un signore. Tra i pali ma pure davanti ai microfoni della stampa. "Delle mie stagioni in maglia azzurra porterò comunque un ricordo fantastico. Per giocare al Napoli ci ho rimesso di tasca mia due volte, quando sono arrivato e quando sono partito". Pareva che fosse destinato a chiudere la carriera con la squadra che aveva contribuito a rendere importante in Italia e in Europa, poi Benitez ha scelto diversamente e le cose sono andate come sappiamo. Bravissimo contro la Sampdoria, è la voce e il cuore di una difesa che è stata costruita con saggezza e competenza.
©RIPRODUZIONE RISERVATA