My24

La Curva Sud della Juventus è stata sanzionata con diffida per avere, i suoi tifosi, "intonato cori discriminatori per origine territoriale contro i napoletani nel corso della sfida casalinga col Genoa di domenica. Il Giudice Sportivo ha deciso la chiusura del settore caldo del tifo bianconero "disponendo come l’esecuzione di tale sanzione sia sospesa per un periodo di un anno, con l’avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella comminata per la nuova violazione".

Nessun provvedimento nei confronti di Milan, Catania, Napoli e Roma per l'ingresso di materiale di vario tecnico (petardi, fumogeni e bengala) nonostante sulle stesse società pendesse la condizionale.

Sempre al centro dell'attenzione, ancora una volta è Mario Balotelli, sanzionato con una multa di 2000 euro per avere simulato in area di rigore del Parma. Squalificato per una gara anche Alessandro Lucarelli del Parma per proteste nei confronti dell'arbitro Valeri. Un turno di stop, infine, a Luca Siligardi del Livorno: il Giudice Sportivo, dopo aver acquisito le immagini televisive, ha squalificato il giocatore per aver utilizzato un'espressione blasfema dopo aver mancato il bersaglio tirando verso la porta avversaria.

Shopping24

Dai nostri archivi