Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 ottobre 2013 alle ore 10:47.
L'ultima modifica è del 28 ottobre 2013 alle ore 20:56.

My24

«Di fronte alle ennesime voci e a ricostruzioni giornalistiche totalmente lontane da ogni pur minimo collegamento con la realtà, ancora una volta mi vedo costretta a smentire, e nel modo più tassativo: non ho mai avuto e non ho alcuna intenzione di impegnarmi in politica. Lo afferma in una nota Marina Berlusconi.

«L' azienda sarà il mio futuro»
«Per la politica ho grande rispetto, ma amo moltissimo il mio lavoro e le aziende nelle quali sono impegnata da ormai oltre vent'anni. Questo è il mio passato e il mio presente, e questo sarà anche il mio futuro. Vi prego di prenderne atto», conclude.

Nuova smentita
Non è la prima volta che Marina Berlusconi smentisce le voci di una sua discesa in campo in politica. Oggi lo ha fatto dopo l'articolo con cui Repubblica rilancia l'investitura della primogenita del Cavaliere. Un articolo dal titolo eloquente "Marina studia da candidato premier" nel quale si dice che Berlusconi, dopo la resa dei conti all'ufficio di presidenza del Pdl avrebbe confessato ai fedelissimi che adesso potrebbe seriamente prendere in considerazione la soluzione interna, familiare, con Marina candidata premier di Forza Italia da contrapporre a Matteo Renzi.

Gli "allenamenti" con i direttori dei Tg
Un orientamento rafforzato dal fatto che già oggi sarebbe prevista la partecipazione di Marina alla riunione che ogni lunedì il padre tiene con i direttori dei giornali e delle televisioni del gruppo. E che gli incontri di "allenamento" con il conduttore tv e giornalista Paolo Del Debbio sarebbero diventati settimanali, il giovedì, destinati a intensificarsi. A ciò si aggiungerebbe l'esistenza di un patto tra le sorelle Berlusconi per spartire in maniera pacifica le poltrone di comando dell'impero Mediaset e Fininvest.

Confalonieri: «Spero né Marina né Barbara faranno politica
E in serata Fedele Confalonieri, presidente del gruppo Mediaset, ha risposto così a chi gli chiedeva un commento in merito alle voci, poi smentite dalla diretta interessata, di una discesa in campo di Marina Berlusconi, seguite poi dalle dichiarazioni di Barbara Berlusconi che nel pomeriggio ha a sua volta smentito l'interesse ad occuparsi di politica:«Spero che nessuna delle due sia condannata alla politica».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi