Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 31 ottobre 2013 alle ore 11:44.
L'ultima modifica è del 31 ottobre 2013 alle ore 13:24.

My24

La mostra "Italy for Multan" si terrà dal 31 ottobre (l'inaugurazione ufficiale è prevista per le ore 18.00) al 10 novembre presso l'Urban Center di Milano, in Galleria Vittorio Emanuele II, 11-12.

L'esposizione è il risultato della prima fase del progetto "Sustainable, Social, Economic and Environmental Revitalization in the Historic Core of Multan City", un accordo di collaborazione fra il Governo italiano e la Repubblica islamica del Pakistan che ha affrontato importanti tematiche connesse alla pianificazione, alla progettazione architettonica, alla conservazione e alle infrastrutture urbane. Un piano complesso per lo sviluppo socio economico, la trasformazione e la protezione dell'ambiente di una delle città più antiche del Pakistan che ha impegnato per sei mesi oltre 70 professori, tecnici e ricercatori del Politecnico di Milano.

La mostra all'Urban Center offre al pubblico una visione inedita e originale di una delle più affascinanti mete del Punjab pakistano, impreziosita dalle fotografie di Marco Introini, che documentano l'incanto della vita e delle forme della "Città Murata". «Questa mostra è il risultato di un ambizioso progetto nato dall'accordo di collaborazione fra il Governo italiano e la Repubblica islamica del Pakistan che la Fondazione è orgogliosa di aver preso in carico - ha affermato Giampio Bracchi, presidente della Fondazione Politecnico di Milano -. Una preziosa opportunità che ha aperto il dialogo su tematiche importanti e interdisciplinari, dalla pianificazione urbana alla conservazione architettonica, dalle infrastrutture alle attività economiche».

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi