Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 novembre 2013 alle ore 11:00.

My24

Il numero de L'Impresa di novembre è ricco di spunti per allargare le prospettive e rivedere il proprio business. Il magazine di management del Sole 24 Ore sarà in edicola da sabato 9 novembre. Nicola Ciniero, ad di Ibm Italia, spiega perché le aziende non possano più fare a meno di chi "parla" il linguaggio digitale.

Un effetto evidente si riscontra nel marketing, che nell'interazione on e off line con i clienti, deve diventare interlocutore costante e attento delle community di riferimento.

Vincenzo Manes, ad di Intek Group, ma anche fondatore di Fondazione Dynamo, spazia dal venture capital applicato alla filantropia aziendale, all'idea di un capitalismo altruista come possibile nuovo modello di sviluppo del XXI secolo. Brian Gentile, ad di Jaspersoft, apre gli orizzonti sull'open source sia come approccio diverso al business sia come opportunità per molte imprese. Novembre è anche un mese ricco di incontri per "L'Impresa", che interviene alla Training & Consulting Week, organizzato da Unindustria a Roma dal 18 al 22 novembre, al Forum Cultura d'Impresa del Sole 24 Ore il 20 novembre, e al Forum delle Risorse Umane di Comunicazione Italiana, il 27 novembre a Milano.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi