Storia dell'articolo
Chiudi
Questo articolo è stato pubblicato il 12 novembre 2013 alle ore 17:04.
L'ultima modifica è del 12 novembre 2013 alle ore 18:22.
Francesco Schettino, il capitano della Costa Concordia sotto processo per la sciagura della nave al Giglio, avrebbe una relazione con una giornalista della Rai che lo ha seguito dall'inizio per raccontare la tragedia in cui sono morte 32 persone: a riferirlo è il tabloid tedesco Bild.
"Ha abbandonato la nave, ora la moglie", titola il giornale nell'edizione domenicale, sottolineando che 12 delle vittime erano tedesche.
Secondo Bild, la giornalista con cui Schettino (52 anni) avrebbe stretto una relazione, sarebbe Vittoriana Abate di Porta a Porta. Voci su una loro relazione sarebbero circolate già lo scorso aprile ma adesso il giornale riferisce di averli visti spesso assieme questi giorni a Roma.
In Vespa, sulla scalinata Piazza di Spagna, in via Condotti, a fare la spesa, entrare nell'appartamento di lei ai Parioli: nulla di strano, scrive Bild, se non fosse che lui non si è mai tolto il casco di dosso, "non vuole essere riconosciuto".
Sin dall'inizio lei ha seguito Schettino, ma adesso, scrive, "la signora Abate sembra abbia perso la sua distanza professionale". Secondo il fotografo che li ha ritratti assieme, le cui foto sono pubblicate da Bild in esclusiva, i due "hanno passato quattro notti assieme, lui è andato via diverse volte e ogni volta ritornava con valigie e borse, se me lo chiede, penso si sia trasferito da lei", dice.
Stando al giornale, già quando erano circolate ad aprile le voci sulla loro relazione, e pure con la storia della moldava Domnica Cemortan, Schettino si è sempre presentato "come il marito fedele". Citando poi il settimanale Oggi, Bild scrive che la moglie Fabiola Russo (49) ha sempre difeso testardamente il marito da ogni critica: "mio marito non è un mostro".
"Come dovrà sentirsi umiliata ora - commenta Bild - vedendo queste foto".
©RIPRODUZIONE RISERVATA