Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 novembre 2013 alle ore 08:27.

My24

In 25, classe seconda dell'Istituto tecnico Natta di Rivoli, in visita alla Gallina Srl, azienda della provincia di Torino specializzata in estrusione di materiale plastico nei settori dell'edilizia, dei profilati plastici e dell'automotive.
«Ogni anno organizziamo visite per i ragazzi di questo istituto nelle aziende della lavorazione della plastica in provincia di Torino, un'esperienza che quest'anno abbiamo voluto valorizzare inserendola nel calendario del Pmi Day – racconta Paola Barbero, responsabile Ufficio Scuola e Università dell'Unione industriale di Torino – proprio perché questa è una delle poche scuole, sono cinque o sei in tutta Italia, che offrono, nell'ambito dell'indirizzo della meccanica, una specializzazione sulla lavorazione delle plastiche e dei materiali». Una scelta che i ragazzi fanno al terzo anno di studi, da qui la necessità di promuovere le visite presso le aziende del comparto ai ragazzi più giovani.
Fondata nel 1960, la Gallina Srl oggi conta 200 addetti, 48 milioni di fatturato e un know-how nella realizzazione di facciate trasparenti in policarbonato e lucernai. Tra i progetti più recenti realizzati dalla Gallina, le finestrature nel nuovo data center Eni inaugurato nel Pavese. «Crediamo si fondamentale – sottolinea Dario Gallina, ad dell'azienda e a capo di Piccolaindistria dal luglio scorso – permettere a dei ragazzi di vedere da vicino i processi produttivi, di entrare in azienda e metterli in condizioni di fare scelte sul futuro professionale più consapevoli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi