Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 16 novembre 2013 alle ore 08:27.

My24

Una ventina di aziende (per la precisione 23, come le scuole) e 700 studenti. Questi i numeri della giornata milanese dedicata ieri alle Pmi. Si è trattato di itinerari industriali destinati ai ragazzi delle scuole medie per scoprire come nasce un prodotto, ma soprattutto per conoscere il ruolo fondamentale che l'impresa svolge nell'economia e nella società.
«L'iniziativa - osserva Alvise Biffi, presidente di Piccola impresa di Assolombarda - rappresenta un momento fondamentale per comunicare tra aziende e famiglie. In particolare vogliamo trasmettere il messaggio che lavorare nelle Pmi presenta notevoli vantaggi rispetto ad altre realtà. In primo luogo, ma non solo, una maggior vicinanza tra l'imprenditore e le maestranze».
Una cinquantina di studenti dell'Istituto tecnico milanese Ciresola hanno visitato ieri la Leu-Locati, localizzata in pieno centro. L'azienda, ormai giunta alla sesta generazione, lavora nell'alta moda producendo accessori per signora, pezzi "su misura" molto apprezzati all'estero, come ha spiegato agli studenti Paolo Amato che guida una trentina di persone, già coadiuvato dai due giovani figli. Tra i principali clienti della "boutique" milanese di altissima moda troviamo principesse e regine, con borse che possono raggiungere e superare anche i centomila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi