Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 18 novembre 2013 alle ore 18:40.

My24

Olidata, azienda cesenate del settore informatico, continua il percorso di crescita avviato con la nomina a presidente e amministratore delegato di Marco Sangiorgi, che, trovatosi nel 2010 a gestire una difficile fase della società, oggi guida una realtà capace di vedersela con le multinazionali del settore. E vincere portando a casa un'importante commessa in Algeria.

«Recentemente – spiega Sangiorgi – siamo risultati aggiudicatari di una importante gara in Algeria. Siamo riusciti a ottenere la commessa grazie anche alle esperienze che abbiamo maturato in Italia con Consip la centrale nazionale di committenza, controllata dal Ministero delle Finanze che gestisce, in maniera efficiente, appalti pubblici per oltre 30 miliardi di euro all'anno e con la quale in questi anni abbiamo avviato un rapporto che si va via via consolidando».

«Le difficoltà del mercato rimangono – aggiunge Marco Sangiorgi – e non solo per noi, la concorrenza delle multinazionali è molto forte, ma grazie al nostro impegno, agli investimenti che abbiamo fatto negli ultimi in ricerca e sviluppo dei nostri prodotti, ad oggi siamo in grado di presentarci come competitors anche di colossi internazionali. Recentemente ci siamo ben posizionati su mercati stranieri importanti come quello cileno, quindi quelli di altri paesi sudamericani tra cui Perù e Uruguay». Olidata, quotata in Borsa dal 2009, è ad oggi detenuta al 30% da Acer, e dà lavoro ad un centinaio di addetti tra lavoratori diretti e indotto.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi