Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 25 novembre 2013 alle ore 13:05.
L'ultima modifica è del 25 novembre 2013 alle ore 13:34.

My24
(Corbis)(Corbis)

Comunicare bene per diventare grandi. È questo il compito a cui sono chiamate le PMI italiane che vogliono crescere, ampliare i propri mercati o intraprendere nuove strade. In questo percorso nulla può essere lasciato al caso e anche la comunicazione pubblicitaria, al pari delle altre funzioni aziendali, richiede competenze elevate e specifica attenzione. Le piccole e medie imprese, infatti, devono saper raccontare in modo efficace se stesse, quello che sono e quello che fanno. Valorizzando la propria identità e trasformandola in strategia.

Per sostenere questo salto di qualità nasce "Parola d'impresa", il Premio al miglior progetto di comunicazione pubblicitaria su carta stampata e web per le PMI promosso e organizzato da Piccola Industria Confindustria e UPA - Utenti Pubblicità Associati con il sostegno del Sole 24 Ore e in collaborazione con L'imprenditore, la rivista mensile di Piccola Industria Confindustria. Proprio perché l'iniziativa intende stimolare le PMI italiane a investire nella comunicazione pubblicitaria, come indispensabile completamento di ogni strategia aziendale, la valutazione affidata a una Giuria tecnica e a una Giuria d'Onore tiene conto non soltanto della creatività, ma anche della coerenza del messaggio con l'identità e gli obiettivi aziendali.

Il Premio è aperto alle PMI associate a Confindustria e prevede quattro riconoscimenti: Premio "Parola d'impresa", 2°, 3° e 4° Premio Assoluto. In palio un budget media complessivo di 500.000 euro, che i vincitori potranno utilizzare pro quota per lanciare la propria campagna sugli spazi pubblicitari, carta stampata e web, del Sole 24 Ore.
Martedì 26 Novembre ore 14:30 a Milano, presso la Sala Collina del Gruppo 24 ORE in Via Monte Rosa 91, si terrà la cerimonia di premiazione del Premio "Parola d'impresa", preceduta da una tavola rotonda sullo "Scenario della comunicazione per le PMI italiane" a cui interverranno Vincenzo Boccia, Lorenzo Sassoli De Bianchi e Dal Sasso di nielsen.
Per informazioni: www.confindustria.it

PROGRAMMA:
Ore 14:30 Registrazione dei partecipanti
Ore 15:00 Lo scenario della comunicazione per le Pmi italiane
Intervento Alberto Dal Sasso
Direttore Divisione Media Nielsen

Ne discutono:
Vincenzo Boccia
Presidente Piccola Industria Confindustria
Lorenzo Sassoli de Bianchi
Presidente UPA - Utenti Pubblicità Associati

Conduce i lavori:
Sebastiano Barisoni
Vice Direttore esecutivo Radio 24 - Il Sole 24 ORE

Ore 16:00 Consegna Premio Parola d'impresa

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi