Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 26 novembre 2013 alle ore 19:08.
L'ultima modifica è del 06 gennaio 2014 alle ore 15:32.

My24

Il ministro dell'Economia, Fabrizio Saccomanni, ha nominato i componenti del comitato per le privatizzazioni, che sarà presieduto dal direttore generale del Tesoro, Vincenzo La Via. Una nota di Via Venti Settembre sottolinea che il "Comitato permanente di consulenza globale e di garanzia per le privatizzazioni" sarà composto da Anna Maria Artoni, Massimo Capuano, Piergaetano Marchetti e Angelo Provasoli. Ai componenti del comitato, ha ricordato il Tesoro, «che restano in carica tre anni e alla scadenza possono essere confermati, non spetta alcun compenso nè gettoni di presenza».

Nei prossimi giorni, ha sottolineato il Tesoro, «il comitato per le privatizzazioni si riunirà per avviare l'attività di supporto al ministero dell'Economia per l'attuazione dei programmi di dismissione di partecipazioni, garantendo modalità e procedure trasparenti e tali da massimizzare gli introiti destinati ad abbattere il debito pubblico».

Il comitato è chiamato a fornire assistenza tecnica per favorire il buon esito delle operazioni, formulare proposte sulla tempistica, assistere nel conferimento di incarichi di valutatore e nell'affidamento dell'incarico di guida dei consorzi di collocamento, esprimere pareri sull'organizzazione delle procedure di vendita, sulla determinazione del prezzo, sui criteri per la selezione dei potenziali acquirenti.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi