Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 27 novembre 2013 alle ore 18:20.
L'ultima modifica è del 27 novembre 2013 alle ore 18:52.

My24

È stato assegnato a Lella Golfo, presidente della Fondazione Bellisario, The Italy America Chamber of Commerce (IACC) Business and Culture Award 2013. Il riconoscimento è stato consegnato nel corso del 126th Gala della IACC che si terrà al Cipriani di New York alla presenza di oltre 500 tra rappresentanti ed esponenti del mondo politico, del business, dell'imprenditoria e della cultura tra gli Stati Uniti e l'Italia. Assegnato a uomini e donne che hanno dato uno straordinario contributo al mondo del business globale, la Camera di Commercio ha scelto quest'anno Lella Golfo in ragione «delle iniziative assunte e del suo incredibile impegno per l'affermazione dei diritti delle donne nel mondo del lavoro in un contesto globale». A consegnarle il Premio un Consigliere della IACC, Ruthann Granito, ceo della Granito Ltd/Srl, società di global corporate advisory.

«Golfo è l'autentica forza che sta dietro uno dei pezzi più importanti della legislazione europea, nota a tutti come la legge che ha introdotto le quote di genere nei Cda e nei collegi sindacali delle società quotate e controllate dalle pubbliche Amministrazioni italiane. - dice Granito - Ma Golfo è stata scelta per questo Premio non solo e non tanto perché ha reso possibile l'emanazione di una legge epocale, ma perché è un leader globale».

Insieme a Golfo, altri italiani d'eccellenza hanno ricevuto il riconoscimento che ogni anno premia figure di spicco che hanno avuto un ruolo determinante nell'ambito delle comunità d'affari tra Italia e America e in passato è stato assegnato a Gianni Agnelli, Guido Barilla, Carlo Azeglio Ciampi, Luca Cordero di Montezemolo, Letizia Moratti, Gianluigi Gabetti, Renzo Piano e Matilda Raffa Cuomo.

Fondata a New York nel 1887, la Italy America Chamber of Commerce opera nella promozione del commercio, turismo, investimenti, nonché per favorire la cooperazione economica tra Italia e Stati Uniti. L'obiettivo è quello di sostenere e stimolare il commercio transatlantico e lo sviluppo del business, facilitando i collegamenti e le relazioni tra le imprese italiane e americane. Della IACC fanno parte oltre 250 grandi e importanti aziende come Bulgari, Ferrero, Piaggio, Alitalia, Luxottica, Pirelli, Ferragamo.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi