Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 06 dicembre 2013 alle ore 19:45.

My24

Ci sono uomini al cui saluto e ricordo tutti vorrebbero partecipare. Nelson Mandela è uno di questi uomini. Per questa ragione, sabato 7 dicembre dalle 12 è organizzata una lettura pubblica di «Lungo cammino verso la libertà», in piazza Cairoli angolo via Camperio. Tutti i cittadini che se la sentono possono partecipare, alternandosi nella lettura di paragrafi dell'autobiografia del leader sudafricano scomparso il 5 dicembre all'età di 95 anni.

«È un modo per fare nostre gli avvenimenti di una vita di un leader straordinario, e per ricordare e rivivere i passaggi di una vicenda che ha cambiato il Sudafrica e il mondo - dichiara Lia Quartapelle, parlamentare del PD e ideatrice dell'iniziativa -. Un modo corale, aperto alla partecipazione dei cittadini, perché la vita di Mandela è stata dedicata alla lotta per la partecipazione di tutti alla vita democratica del suo Paese».

Parteciperanno tra gli altri il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, il console generale del Sudafrica a Milano, Saul Kgomotso Molobi, l'attore senegalese Mohamed Ba, Carlo Feltrinelli, editore, don Massimo Mapelli, Una casa per te, l'assessore Pierfrancesco Maran, la società rugbistica Union Rugby.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi