House Ad
House Ad
 

Château Lafite e gioielli Bulgari, gli acquisti dei paperoni asiatici per Natale

Automobili di lusso, con gli interni in pelle rossa. Etichette di vino da migliaia di dollari. Residenze di lusso in centro a Manhattan oppure sotto la Torre Eiffel. Ecco quali sono gli acquisti di lusso preferiti dai miliardari asiatici, mercato in crescita su cui puntano molti brand del made in Italy

3. Acquisti dei nababbi asiatici per Natale / Automobili

Una vita da nababbi! Fra alberghi da mille e una notte e auto di lusso, di quelle che noi europei vediamo ancora schierate soltanto nella piazzetta del Casino a Montecarlo… Sono soprattutto i cinesi, adesso, a potersele permettere nonostante un sovrapprezzo del 100% rispetto al listino base imposto per tutte le auto non prodotte localmente. I nomi sono sempre gli stessi Ferrari, Porsche, Lamborghini, ma anche le super Audi o le Bmw "extra lange". Meglio se berline che fanno più status.

Audi A8, ma assolutamente Lunga. Lunga perchè lo spazio in più è destinato ai passeggeri posteriori che possono godersi le tante funzioni massaggio, ma anche bearsi delle sellerie Poltrona Frau e di infotainment da urlo. Prezzi a partire da 150 mila euro, più la sovrattassa…

Bentley Continental GT Coupè o Cabrio. E' il top per gli utenti più sportivi che non vogliono rinunciare alla comodità che solo un'auto derivata da una berlina può offrire. Guida alta e due ampie porte, ma anche il "sound" di un 12 cilindri, abbinato alla trazione integrale. Prezzi da oltre 250 mila euro…

Bmw X6 da 555 CV. E' un Suv, la tipologia di vettura che spopola fra gli acquirenti asiatici, ma soprattutto ha la "cavalleria" giusta, 555 CV, per accelerazione da brivido. Il listino di poco superiore ai 122 mila euro, poi, si incrementare fino all'inverosimile attingendo al vastissimo listino di personalizzazioni previste. Prezzi da 170 mila euro…

Ferrari FF, la sola "rossa" a quattro posti. Mai vista una Ferrari così… Un coupé 12 cilindri da 660 CV con quattro comodi posti. Meglio anche di una berlina. E in più c'è la trazione integrale che fa status fra le sportive. Il top, poi, è il tetto panoramico l'opzione da 13 mila euro. Prezzi da 260 mila euro…

Lamborghini rigorosamente Roadster. Per viaggiare "senza tetto" e farsi notare… Una sportiva estrema coi suoi 700 CV, ma sicura con la trazione integrale permanente, oltre che con interni in pelle super raffinati e sistemi all'avanguardia per la connettività a bordo. Prezzi da oltre 260 mila euro…

Maserati Quattroporte, il fascino del "made in Italy". La berlina sportiva più fascinosa in circolazione? E' l'ammiraglia del Tridente. Anche i nababbi cinesi se ne sono accordi e si sono messi subito in coda dopo averla vista al Salone di Shanghai. Una potenza di 530 CV e lo stile "italiano". Prezzi da 150 mila euro…

McLaren dalla F.1 alle strade di tutti i giorni. Coupè o Spider la "sportiva" del costruttore inglese da sempre protagonista in Formula Uno dimostra di sapere fare breccia anche fra le "top car" di lusso, grazie ad uno stile grintoso e soprattutto a prestazioni adeguate: 333 kmh. Prezzi da oltre 237 mila euro…

Mercedes Classe S l'ammiraglia più "hitech". E' la vettura di rappresentanza più gettonata dai capi di stato ed il sogno di tutti i magnati del mondo. Lo stile inconfondibile, ma anche una dotazione sempre più sofisticata e i sistemi futuribili da ufficio mobile. Con o senza autista a prezzi da 170 mila euro…

Porsche 918 Spyder l'ibrida da 345 kmh. E' l'ibrida più veloce al mondo, ma anche un capolavoro di tecnica automobilistica. Motore 8 cilindri di 4600 cc da 608 CV con consumi da record: oltre 30 km con un litro. E' il fiore all'occhiello di Porsche: solo 918 unità al prezzo di 791.426 euro…

Ghost ecco la "baby" Rolls Royce. E' 40 centimetri più corta, ma ha un motore sempre 12 cilindri, ma più potente, 571 CV, contro il 460 CV della Rolls classica, la Phantom. La Ghost vale per glamour la "sorella" maggiore. E costa meno, ma sempre a cifre da capogiro. Prezzo da 310.000 euro…

Guarda la gallery: supercar e auto da sogno »

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi

Da non perdere

L'esempio di Baffi e Sarcinelli in tempi «amari»

«Caro direttore, ho letto (casualmente di fila) i suoi ultimi tre memorandum domenicali. Da

L'Europa federale conviene a tutti

Ho partecipato la scorsa settimana a Parigi a un incontro italo francese, dedicato al futuro

Non si può privatizzare la certezza del diritto

In questa stagione elettorale, insieme ad un notevole degrado, non solo lessicale, ma anche di

Le sette criticità per l'economia Usa

Quale futuro si prospetta per l'economia degli Stati Uniti e per quella globale, inevitabilmente

Sull'Ilva non c'è più tempo da perdere

La tensione intorno al caso dell'Ilva non si placa. Anzi, ogni giorno che passa – nonostante i

Casa, la banca non ti dà il mutuo? Allora meglio un affitto con riscatto. Come funziona

Il mercato dei mutui in Italia resta al palo. Nell'ultimo mese la domanda di prestiti ipotecari è


Jeff Bezos primo nella classifica di Fortune «businessperson of the year»

Dai libri alla nuvola informatica: Jeff Bezos, fondatore e amministratore delegato di Amazon,

Iron Dome, come funziona il sistema antimissile israeliano che sta salvando Tel Aviv

Gli sporadici lanci di razzi iraniani Fajr-5 contro Gerusalemme e Tel Aviv costituiscono una

Dagli Assiri all'asteroide gigante del 21/12/2012, storia di tutte le bufale sulla fine del mondo

Fine Del Mondo, Armageddon, end of the World, Apocalypse? Sembrerebbe a prima vista roba da