Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 dicembre 2013 alle ore 13:49.
L'ultima modifica è del 24 dicembre 2013 alle ore 13:51.

My24
I Sex Pistols in una foto del 1977. Da sinistra: Paul Cook, Sid Vicious, Johnny Rotten e Steve Jones (Ap)I Sex Pistols in una foto del 1977. Da sinistra: Paul Cook, Sid Vicious, Johnny Rotten e Steve Jones (Ap)

Anche i grezzi e «sporchi» Sex Pistols avevano un'anima: il bassista Sid Vicious balla le canzoni natalizie con un gruppo di bambini, mentre il compagno della mitica band punk rock dei Sex Pistols, il cantante Johnny Rotten, distribuisce regali. Sembra impossibile, eppure è così che i due musicisti maledetti hanno trascorso il Natale del 1977.

Immagini inedite del gruppo rock britannico saranno trasmesse per la prima volta in un documentario della Bbc il 26 dicembre. La band trascorse quel 25 dicembre di 36 anni fa con un concerto di beneficenza per i bambini dei vigili del fuoco che scioperavano in un locale a Huddersfield, nel nord dell'Inghilterra. «Per la maggior parte della gente erano dei mostri sui giornali», ha dichiarato al Guardian Julien Temple, che ha filmato i mitici musicisti punk quel giorno. «Ma vederli suonare davanti a bambini di sette-otto anni è bellissimo», ha aggiunto, sottolineando che erano una band estrema, ma che c'era molto più cuore in quel gruppo di quanto la gente possa immaginare. Il concerto di beneficenza fu l'ultima performance dei Sex Pistols in Gran Bretagna.

Commenta la notizia

Ultimi di sezione

Shopping24

Dai nostri archivi