Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 31 dicembre 2013 alle ore 13:26.
L'ultima modifica è del 31 dicembre 2013 alle ore 14:37.

My24
(Ansa)(Ansa)

Una busta esplosiva è scoppiata negli uffici della Prefettura di Napoli, alle 12,10 di oggi. L' esplosione ha provocato lievi bruciature alle mani ed alle sopracciglia di un' impiegata della segretaria del prefetto al quale era indirizzata la busta.

Si trattava di una busta bianca, formato A4, indirizzata al prefetto e, secondo quanto si é appreso, con un biglietto ma soprattutto con un microcongegno che ne ha causato l'esplosione all'apertura da parte di una delle tre addette alla segreteria. A riferirlo ai giornalisti, il capo di gabinetto Francesco Esposito. La busta era arrivata per posta ordinaria ed era stata recapitata prima all'ufficio protocollo e poi all'archivio, prima di arrivare sulla scrivania dell'impiegata che l'ha aperta.

Al momento dell'esplosione, in stanza c'era un'altra delle impiegate, ma distante da quella rimasta ferita che, precisa Esposito, ha lievi bruciature all'arcata sopraccigliare e al braccio sinistro ed é stata porta all'ospedale per controlli. C'é sorpresa in Prefettura, dato che, assicura il capo di gabinetto, non era mai arrivata posta contenente minacce. A visionare la busta, oltre gli artificieri e gli uomini della scientifica che ora l'hanno in consegna, anche il nucleo speciale dei vigili del fuoco che si occupa di rilevare radioattività e sostanze tossiche, che, riferisce Esposito, non ha rinvenuto tracce di radioattività o di sostanze nocive sulla busta. «Noi continuiamo a lavorare con tranquillità», risponde il capo di gabinetto a chi gli domanda della reazione del prefetto Francesco Antonio Musolino all'accaduto.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi