Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 30 gennaio 2014 alle ore 16:47.

My24

Quale scuola scelgo? Vicino casa o con i minor numero di studenti stranieri? Meglio il classico o il tecnico? Fra gli ospiti Maria Chiara Carrozza, ministro dell'Istruzione.

Le vostre domande in diretta all' 800.24.00.24 e via mail a scuola@radio24.it

Dal 3 febbraio scattano le iscrizioni a scuola. Le iscrizioni, anche quest'anno, potranno avvenire solo on line. Ma non è di certo questa la difficoltà maggiore. "Il liceo classico è l'unica scuola che apre la mente". "Vado ad un tecnico perché non voglio andare all'università". Quanti luoghi comuni si nascondono dietro. la scelta delle superiori!

E poi ci sono i più piccoli: meglio mandarli alla primaria un anno prima o faranno più fatica degli altri? Meglio la scuola vicino casa o quella dove c'è un minor numero di stranieri?

Tante domande a cui Radio 24 cercherà di dare una risposta lunedì 3 febbraio dalle 22 a mezzanotte a Speciale scuola -orientamento, condotto da Maria Piera Ceci. Nel primo giorno utile per le iscrizioni, gli esperti, gli psicologi, gli insegnanti, cercheranno di togliervi qualche dubbio e un pizzico d'ansia.

Fra gli ospiti il ministro dell'Istruzione Maria Chiara Carrozza, Mario Rusconi, vicepresidente associazione nazionale presidi, Francesco Dell'Oro, dell'ufficio orientamento del Comune di Milano, Daniele Grassucci, di Skuola.net, Cristina Petit, maestra elementare, blog Maestrapiccola, Ivan Lo Bello, Confindustria Education, Stefano Molina, Fondazione Agnelli, Alberto Pellai, psicologo, ragazzi collegati da varie città d'Italia.

Le vostre domande in diretta all' 800.24.00.24 e via mail a scuola@radio24.it.
Infoline www.radio24.it

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi