Dall'assegno per chi perde il posto al superamento del vincolo del 3% in Europa: la ricetta Renzi per agganciare la ripresa
Le principali proposte in tema economico avanzate negli scorsi mesi da Matteo Renzi. Di seguito alcuni degli ingredienti della "Renzieconomics", la ricetta di politica economica del segretario del Pd, e – se dovesse sciogliere la riserva – futuro presidente del Consiglio.
di Andrea Carli
10. Renzieconomics / Renzi accetta con riserva l'incarico e anticipa: a marzo la riforma del lavoro

Lunedì 17 febbraio Matteo Renzi riceve l'incarico per formare il nuovo governo. Al termine dell'incontro con il capo dello Stato Giorgio Napolitano al Quirinale illustra il programma su cui intende lavorare nei prossimi mesi: «La nostra attenzione è sui contenuti e non su altro. La piattaforma che discuterò – spiega - prevede che entro febbraio si faccia un lavoro urgente sulle riforme costituzionali ed elettorali, e nei mesi successivi ci saranno: a marzo il lavoro, ad aprile la riforma della Pubblica amministrazione, a maggio il fisco. Ho intenzione di lavorare in modo molto serio sui contenuti».
©RIPRODUZIONE RISERVATA