Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 20 febbraio 2014 alle ore 20:55.
L'ultima modifica è del 21 febbraio 2014 alle ore 08:13.

My24

Una formazione calibrata in base al titolo di studio posseduto dall'apprendista; più spazio alle attività formative a distanza; «standard minimi» per le imprese che non si avvalgono dell'offerta pubblica. E che potranno erogare direttamente la formazione purché in possesso di «luoghi idonei alla formazione, distinti da quelli normalmente destinati alla produzione di beni e servizi» e di «risorse umane con adeguate capacità e competenze». Stato e regioni accendono il semaforo verde alle linee guida sull'apprendistato professionalizzante (il contratto di mestiere) previste dal dl 76 (il decreto Giovannini). Sul Sole 24 Ore di venerdì 21 febbraio tutte le novità in arrivo per le imprese.

Il credito Pa "paga" la cartella esattoriale: tutti i chiarimenti
Da quest'anno le cartelle esattoriali possono essere compensate con i crediti certificati verso la pubblica amministrazione. Lo prevede il decreto destinazione Italia appena diventato legge. Entro 90 giorni il Ministero dell'Economia dovrà emanare un decreto che renderà operativa questa possibilità così importante per le imprese. Sul Sole 24 Ore di venerdì 21 febbraio tutti i chiarimenti.

Bonifici dall'estero: le istruzioni dopo lo stop della ritenuta al 20%
Il ministero dell'Economia ha rinviato l'applicazione della ritenuta del 20 per cento sui bonifici alle persone fisiche provenienti dall'estero. Che cosa succede ora? Quali sono gli adempimenti in vigore e quali no? Quali gli effetti? Sul Sole 24 Ore di venerdì 21 febbraio tutte le istruzioni per l'uso.

Moda24: il giro d'affari di Moda Donna a Milano
Moda24 accende i riflettori sulle sfilate della Moda donna a Milano dove sfilano grandi e piccoli marchi per un giro d'affari complessivo di 15 miliardi, un quarto del valore dell'intero sistema moda. Tutto sulle nuove tendenze dell'AI 2014-15 - da Gucci a Prada, da Max Mara a Cucinelli - che attraggono l'attenzione dei buyer che arrivano da tutto il mondo, le start up e i nuovi flagship store inaugurati durante la fashion week. E Moda24 dà appuntamento a martedì 25 febbraio con un altro numero speciale sulle sfilate.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi