Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 febbraio 2014 alle ore 17:55.
L'ultima modifica è del 24 febbraio 2014 alle ore 18:44.

My24

Ivan Ranza e il nuovo Direttore Generale di System, la concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 ORE che propone un'offerta multimediale integrata dei brand del gruppo - quotidiano on e off line, prodotti digitali, radio, eventi, corsi di formazione e mostre - caratterizzata da un'audience settimanale di 8.216.000 contatti.

La scelta di Ranza, rientra nella strategia del nuovo Sistema Sole presentato a febbraio, il quale prevede anche il rafforzamento della concessionaria come partner del mercato, mettendo al centro il cliente e stimolando i suoi bisogni proponendo progetti di comunicazione integrata in grado di unire tutti i punti di contatto. La System ha la forza del primato digitale del Sole 24 Ore (il quotidiano digitale più venduto in Italia con 148.987 copie, Fonte Ads dicembre 2013) e del successo di Radio 24 che realizza le migliori performance di incremento di audience (+9,6% nel 2013, Fonte Radiomonitor di GFK Eurisko) oltre che della consolidata rilevanza nel mondo web.

Ranza, che entrerà nel Gruppo 24 ORE ai primi di aprile, proviene da Mtv Pubblicità (Viacom Italia) dove ricopriva il ruolo di CEO dal 2008. Precedentemente ha sviluppato un lungo e qualificato percorso professionale nel settore Pubblicità all'interno di importanti media company: è stato general manager della concessionaria di RCS Mediagroup specializzata nella raccolta pubblicitaria delle maggiori testate straniere in Italia, direttore vendite di Seat pagine Gialle, di La7 e del portale Jumpy (gruppo Fininvest) e ha iniziato la carriera in Publitalia nel 1994. Ranza, 43 anni, sposato, 2 figli, è laureato in Economia e Commercio presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi