Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 marzo 2014 alle ore 18:54.
L'ultima modifica è del 01 marzo 2014 alle ore 20:16.

My24
(Reuters)(Reuters)

È di almeno 27 morti e 109 feriti il bilancio delle vittime di un attacco armato nella stazione ferroviaria di Kunming, nel sudovest della Cina: lo ha reso noto l'agenzia di Stato cinese, Xinhua. Un «attentato terroristico, organizzato e premeditato», portato a termine da «persone non identificate armate di coltello», ha sottolineato l'agenzia, citando le autorità locali.

F oto pubblicate su Sina Weibo, il Twitter cinese, mostrano corpi a terra ricoperti di sangue, gruppi di agenti che pattugliano la stazione e medici che soccorrono i feriti. Un testimone che stava cenando in un ristorante vicino alla stazione ha raccontato di aver visto gli aggressori: uomini vestiti di nero armati di due lunghi coltelli. «Ero spaventato a morte», ha scritto sul suo profilo sul social network.

In quanto al movente gli organi di stampa cinesi non forniscono spiegazioni della tragica vicenda, avvenuta intorno alle 21 ora locale nella capitale della provincia dello Yunnan. Secondo i media locali alcuni aggressori avrebbero anche scatenato un conflitto a fuoco con uomini della sicurezza accorsi nella stazione presa di mira: alcuni di loro sarebbero stati uccisi. La zona è stata isolata e molte ambulanze hanno fatto la spola verso gli ospedali, visto l'alto numero di feriti.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi