Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 01 marzo 2014 alle ore 08:16.

My24

CIPRO
Dissidi sui negoziati, si dimette il governo
Il governo cipriota si è dimesso a 24 ore dalla decisione del Partito democratico di uscire dalla coalizione di centrodestra per disaccordi con il presidente, Nicos Anastasiades (nella foto), sulla gestione dei negoziati per la riunificazione dell'isola, riavviati di recente con la controparte turco-cipriota. Anastasiades ha chiesto ai ministri di rimanere in carica finché non annuncerà un rimpasto, cioè al massimo fino al 15 marzo.
SLOVENIA
Economia fuori
dalla recessione
L'economia della Slovenia è cresciuta nel quarto trimestre dello scorso anno, per la prima volta dalla fine del 2011: +1,2% sul terzo trimestre 2013 e +2,1% rispetto all'ultimo trimestre del 2012. Nel 2013, la flessione dell'economia slovena è stata dell'1,1 per cento.
INDIA
Frena l'industria
Pil stagnante
È cresciuta del 4,7% l'economia indiana nel periodo compreso tra ottobre e dicembre, il terzo trimestre dell'anno fiscale che si chiude a marzo. Nei tre mesi precedenti il Pil era aumentato del 4,8% e nel primo trimestre del 4,4%. Male l'industria, che si è contratta dell'1,9% sui tre mesi precedenti. Il governo prevede una crescita complessiva per l'intero anno pari al 4,9%, ma per centrare l'obiettivo servirebbe una accelerazione nel trimestre in corso.
RUSSIA
Navalny agli arresti
domiciliari
Alexei Navalny andrà agli arresti domiciliari. Lo ha deciso il tribunale moscovita chiamato a giudicarlo per il reato di appropriazione indebita. Il blogger, acerrimo nemico di Vladimr Putin, era stato condannato l'anno scorso a cinque anni di carcere ma la sentenza era stata sospesa. Ieri è comparso di fronte alla corte con il fratello Oleg: entrambi sono accusati di aver sottratto e riciclato 51 milioni di rubli.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi