Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 marzo 2014 alle ore 19:15.
L'ultima modifica è del 15 marzo 2014 alle ore 19:41.

My24
Angelo Cuccaro (Ansa)Angelo Cuccaro (Ansa)

Angelo Cuccaro, capo clan dei quartieri di Napoli Barra e Ponticelli, latitante da due anni, è stato arrestato nel pomeriggio di sabato, intorno alle 17.30, dalla Polizia. Cuccaro è destinatario di diverse ordinanze di custodia cautelare in carcere e condannato in via definitiva all'ergastolo per un omicidio. Era latitante da circa due anni.

Angelo Cuccaro è stato sorpreso dai poliziotti ad Ardea, in provincia di Roma. Al blitz hanno preso parte gli agenti delle Squadre Mobili di Napoli e Roma, del Servizio Centrale Operativo e della polizia Scientifica. Cuccaro aveva trovato alloggio in una villetta ma la polizia lo ha sorpreso e arrestato in strada.
Quarantadue anni, detto «Angiulillo o' fratone», Cuccaro era stato condannato all'ergastolo per l'omicidio di Luigia Esposito, avvenuto nel 1996. Gestiva con i fratelli Michele e Luigi, entrambi latitanti, gli affari dell'omonimo clan, attivo nell'area orientale di Napoli già dalla fine degli anni 80 e che attualmente detiene il monopolio di tutte le attività illecite del quartiere di Barra e delle aree confinanti, inclusa Ponticelli.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi