Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 21 marzo 2014 alle ore 16:43.

My24

Oggi si celebra il World Down Syndrome Day per difendere i diritti delle persone con sindrome di Down e per promuovere il loro benessere e la loro integrazione nella società.

Il CoorDown è la principale associazione italiana e ha prodotto la campagna #DearFutureMom, in collaborazione con Saatchi & Saatchi, in cui 15 ragazzi e ragazze con sindrome di Down da tutta Europa rassicurano una mamma in attesa di un figlio con Trisomia 21, preoccupata per il futuro.

Il breve film, diretto da Luca Lucini e ideato da Saatchi & Saatchi, sta facendo il giro del mondo e sta commuovendo la rete: ha superato 2 milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube ed è la campagna più condivisa su web.

Anche il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha voluto dedicare un tweet e un post su Facebook alla Giornata Mondiale sulla sindrome di Down e ha condiviso la campagna del CoorDown: "So che può sembrarvi strano, che vi parli di altro in questo momento - ha scritto Renzi -. Ma vi prego di dedicare due minuti a questo video. Buon 21 marzo #DearFutureMom".

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi