Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 24 marzo 2014 alle ore 16:41.

My24

Il cda di Ferrari ha confermato Luca di Montezemolo presidente, Piero Ferrari vice presidente ed Amedeo Felisa amministratore delegato. Lo comunica la Ferrari.

L'assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio 2013, che ha registrato fatturato, utili e posizione finanziaria record e ridotto le vendite per preservare l'esclusività e il valore nel tempo del brand. L'anno scorso le vendite della Rossa di Maranello sono così scese del 5,4% a 6.922 vetture consegnate alla rete, mentre il fatturato è salito del 5% a 2,3 miliardi di euro e l'utile netto del 5,4% a 246 milioni. La posizione finanziaria industriale netta a fine 2013 era positiva per 1,36 miliardi.

All'ordine del giorno anche la nomina dei consiglieri di amministrazione per il triennio 2014-2016. L'assemblea ha confermato gli attuali amministratori Luca di Montezemolo, Piero Ferrari, Amedeo Felisa, Al Mubarak Khaldoon Khalifa, Alfredo Altavilla, Eduardo Humberto Cue, Sergio Marchionne, Richard Palmer e Marco Piccinini, ai quali si aggiungono Harald J. Wester, Scott Garberding, Antonio Picca Piccon e Giorgio Fossati. Lasciano il consiglio Gianni Coda, Sir Christopher Gent, Paolo Monferino e Lindsay Owen Jones. L'assemblea ha anche nominato il nuovo consiglio sindacale, composto da Ignazio Carbone (sindaco effettivo e presidente), Paolo Piccatti e Piergiorgio Re (sindaci effettivi), a cui si aggiungono i sindaci supplenti Giorgio Cavalitto e Paolo Claretta Assandri.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi