Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 28 marzo 2014 alle ore 09:45.
L'ultima modifica è del 28 marzo 2014 alle ore 09:49.

My24

L'Ente Parco di La Maddalena potrà esercitare il diritto di prelazione sull'isola di Budelli. Il Tar della Sardegna ieri ha respinto la richiesta di sospensiva presentata dagli avvocati di Michael Harte, il magnate neozelandese che a ottobre aveva acquistato l'isola e poi aveva impugnato gli atti per la prelazione. A darne notizia è lo stesso Ente.

«Con l'ordinanza pubblicata ieri - si legge in una nota - il giudice ha riconosciuto la piena legittimità degli atti assunti dall'Ente Parco, che pure erano stati adottati nel pieno delle festività natalizie, con una vera e propria lotta contro il tempo per presentare tutti i documenti necessari, dando così la possibilità di proseguire nel dibattimento in corso presso il giudice fallimentare di Tempio Pausania e di vedere finalmente l'Ente divenire, nei prossimi mesi, proprietario dell'isola».

«Se Mr. Harte - conclude soddisfatto il presidente del Parco Giuseppe Bonanno - è mosso dal desiderio di contribuire con il Parco alla tutela del patrimonio ambientale dell'isola, lo potrà ben fare senza problemi partecipando ai programmi che l'Ente ha in animo di realizzare. Ogni contributo di soggetti singoli, associazioni, fondazioni o enti di tutela sarà inserito proficuamente nel quadro delle attività già programmata«.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi