Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 04 aprile 2014 alle ore 09:50.

My24

Il Quantitative easing all'europea preannunciato ieri dal presidente Bce Mario Draghi, il sostegno alla ripresa europea e alla "ripresina" dell'Italia, di nuovo al centro dell'attenzione degli investitori internazionali. E poi le consuete agende: quella per l'Europa, alla vigilia di una tornata elettorale dagli esiti incerti, e quella per l'Italia, con le mille riforme in cantiere.

Si parla di tutto questo oggi e domani al workshop The European house-Ambrosetti di Villa d'Este, il Cernobbio di primavera tradizionalmente dedicato agli scenari dei mercati finanziari, giunto alla venticinquesima edizione.
Tra gli ospiti più attesi, il vice presidente della Bce, Vitor Constancio, il presidente di Jp Morgan Chase International, Jacon Frenkel, il presidente e ceo di Blackstone, Styephne Schwarzman, e poi economisti come Nouriel Roubini, Richard Koo (chief economist di Nomura), Luigi Zingales, Lucrezia Reichlin, i banchieri Alessandro Profumo e Federico Ghizzoni, il responsabile della spending review Carlo Cottarelli e il vice ministro Enrico Morando.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi