Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 08 aprile 2014 alle ore 08:32.
L'ultima modifica è del 08 aprile 2014 alle ore 08:33.

My24
Gianroberto CasaleggioGianroberto Casaleggio

Gianroberto Casaleggio, ideologo del Movimento 5 Stelle è stato operato, con un delicato intervento di neurochirurgia resosi necessario per asportare un edema cerebrale, sabato scorso al Policlinico di Milano.

A quanto si apprende, nonostante il massimo riserbo imposto dalla moglie del braccio destro di Beppe Grillo, Sabina Del Monego, le condizioni di Casaleggio sono buone e si trova ricoverato in reparto, avendo superato bene le prime ore dopo l'operazione.

I primi segnali dell'edema cerebrale (ossia una alterazione del sistema nervoso centrale dovuto ad un improvviso rigonfiamento del cervello, spesso dovuto ad un trauma) il manager li avrebbe avvertiti di ritorno da un breve periodo trascorso nella casa di Marina di Bibbona del comico genovese, dove si era dato appuntamento assieme ad un gruppo di fedelissimi del Movimento.

Al rientro a Milano le avvisaglie dell'edema manifestate da Casaleggio: uno strano e persistente dolore alla testa e un ‘senso di confusione' che non gli permetteva di ragionare con la consueta lucidità. Allarmata dalla condizioni del marito, prossimo al compimento dei 60 anni di età, la moglie lo ha accompagnato immediatamente in una centro specializzato milanese dove è stata fatta la diagnosi e dal quale è stato trasferito al Policlinico per essere sottoposto all'intervento di rimozione dell'edema cerebrale.
Il decorso postoperatorio dell'ideologo del Movimento 5 Stelle procede senza complicazioni e, secondo i medici, già entro la fine della settimana potrebbe venire dimesso e rientrare a casa dove, però, dovrà osservare un periodo di convalescenza in assoluto riposo.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi