My24

Il ritorno di Antonio Cassano, che mancava dalla finale degli Europei 2012, e di Giuseppe Rossi, sulla via della guarigione dopo l’infortunio al ginocchio; la sorpresa El Shaarawy e la prima volta in azzurro dell’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi e dal centrocampista del Verona Romulo. Queste le principali novità delle convocazioni diramate dal commissario tecnico della Nazionale, Cesare Prandelli, in vita dei test pre-Mondiali in programma lunedì 14 e martedì 15 aprile al centro tecnico federale di Coverciano. Complessivamente sono stati chiamati  42 giocatori. Nell’elenco spicca il nome di Stephan El Shaarawy, l’attaccante milanista protagonista di una stagione costellata da infortuni. Assente Christian Maggio, ancora convalescente per uno pneumotorace riportato il mese scorso in allenamento.

Nell'elenco c'è anche un giocatore che milita in Serie B: si tratta di Federico Bernardeschi, centrocampista classe '94 del Crotone in prestito dalla Fiorentina. Gli azzurri sono stati divisi in due gruppi: il primo sosterrà i test nella giornata di lunedì, il secondo (che comprende i giocatori di Juventus, Milan e Udinese) martedì. I giocatori impegnati nei campionati esteri non sono stati chiamati da Cesare Prandelli, non essendo questa data prevista dal calendario Fifa.

L’elenco dei convocati:
Primo gruppo
Portieri: Bardi (Livorno), Mirante (Parma), Perin (Genoa).
Difensori: Astori (Cagliari), Darmian (Torino), De Silvestri (Sampdoria), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter).
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Baselli (Atalanta), Bernardeschi (Crotone), Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Atalanta), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Florenzi (Roma), Parolo (Parma), Romulo (Verona).
Attaccanti: Berardi (Sassuolo), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Gabbiadini (Sampdoria), Gilardino (Genoa), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina), Zaza (Sassuolo).

Secondo gruppo
Portieri: Buffon (Juventus), Scuffet (Udinese).
Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan).
Centrocampisti: Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Milan).
Attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Osvaldo (Juventus).

Shopping24

Dai nostri archivi