Storia dell'articolo
Chiudi

Questo articolo è stato pubblicato il 15 aprile 2014 alle ore 20:01.
L'ultima modifica è del 16 aprile 2014 alle ore 07:20.

My24

Si intitola «Un amore così grande 2014» la canzone dei Negramaro che farà da colonna sonora alle prossime partite della Nazionale italiana di calcio. Il progetto, nato da un'idea di Radio Italia in collaborazione con Sugar e con la band è stato accolto con entusiasmo dalla Figc, e vuole essere un grande omaggio alla squadra azzurra, impegnata a breve nella Coppa del Mondo FIFA 2014 in Brasile.

Il brano, scelto dai Negramaro, sarà accompagnato da un videoclip, pensato dalla stessa band con l'attenta regia di Giovanni Veronesi. Alle riprese dei Negramaro, si alterneranno immagini di repertorio che ritraggono momenti significativi della Nazionale azzurra.
L'iniziativa si pone un obiettivo di solidarietà: il ricavato dell'acquisto del brano sarà interamente devoluto ad Aisla, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica e Aism, Associazione Italiana Sclerosi Multipla. «Un amore così grande 2014» è già da oggi disponibile su iTunes.

«La Nazionale ha bisogno della spinta di tutti i tifosi italiani - le parole del Direttore Generale della FIGC Antonello Valentini - ed è giusto che a fare da colonna sonora alle partite degli Azzurri sia una band giovane e passionale come i Negramaro, che ha rivisitato un brano indimenticabile della nostra storia musicale per accompagnarci in un'avventura emozionante come il Mondiale. Talento, fantasia e carattere sono qualità che accomunano i negramaro alla Nazionale, espressioni di un'Italia da sempre capace di coniugare tradizione e innovazione. È importante sottolineare che i proventi dell'iniziativa saranno interamente devoluti alla ricerca sulla SLA e sulla Sclerosi Multipla, un'ulteriore dimostrazione di come la musica e lo sport possano essere due strumenti preziosi per offrire sostegno a chi ne ha più bisogno».

Scelti come capitani della musica italiana per la nazionale azzurra, i Negramaro hanno rivisitato e riscritto, in una versione assolutamente originale, «Un amore così grande», brano del 1976, portato al successo da Claudio Villa.

Commenta la notizia

Shopping24

Dai nostri archivi